aprile 12th, 2013 - Postato da Sergio

I QR CODE sono sempre più usati dal marketing

Era da tempo che non parlavamo di QR code e la progressione del loro utilizzo devo dire che ha sorpreso anche me.
Stiamo parlando del 4500% e come mostrato da questa infografica non sembra fermarsi. Interessante vedere quali sono gli ambiti di utilizzo del QR code più diffusi:

  • informazioni di prodotto
  • coupon
  • collegamenti ai profili social
  • real estate / immobiliare, collegamenti alle schede degli immobili
  • programmi fedeltà
  • pagamenti elettronici
  • link a siti di informazione
  • trailer cinematografici
  • ticketing
  • collegamenti ai download di APP

Ecco l’infografica:

qr-code-usage-statistics

I dati sono relativi al mercato americano, ma qualche dato per l’europa c’é (Italia compresa).

Viene da una ricerca comScore di Luglio 2012 che mostra un incremento del 71% sull’anno precedente.

QRcode-utilizzo-italia

Purtroppo il dettaglio anagrafico non c’è come per le altre nazioni qui riportate in questa ricerca Pitney Bowes che mostra anche da dove hanno scansionato il codice QR.

QRcode-utilizzo-italia-giovani-adulti

Tirando le somme: i QR code sono vivi e vegeti.

Pubblicato in: Experience Lab,Web Marketing | Tags: |

Bando Ergon 2013: contributi a fondo perduto alle reti d’impresa 6 consigli dal garante della privacy per il mobile

4 Comments Inserisci Commento Trackback this post | Sottiscrivi i Commenti tramite RSS Feed

  1. I QR CODE sono sempre pi&hellip  |  aprile 16th, 2013

    [...] See on blog.evoluzionetelematica.it [...]

  2. comunicazione marketing creativo  |  giugno 24th, 2013

    articolo molto interessante, così come l’infografica. complimenti

  3. admin  |  giugno 24th, 2013

    Grazie! :)

  4. Come limitare il fenomeno&hellip  |  luglio 29th, 2013

    [...] non preparare loro un coupon. Un QRcode cui accedono con il cellulare che li porti ad un coupon “del valore di…” se lo [...]

Lascia un Commento

Obbligatorio Obbliatorio, non visibile

Trackback this post