Analisi e misurazioni

Quello che non si misura non si può migliorare

Quali sono i vostri competitor online? Come si muovono?
E il vostro sito come funziona? Vi porta contatti qualificati? Perchè?

Se non vi piaciono certe sorprese… dovete conoscere come funziona il vostro sito internet, ma anche quali sono i punti di forza e di debolezza dei vostri concorrenti.

Disponiamo degli strumenti, delle metodologie di indagine e dell’esperienza necessarie per analizzare l’ambiente in cui la vostra azienda si trova a competere quotidianamente in internet.

Queste informazioni vi consentiranno di impostare una migliore strategia web e di sfruttare le variabili che possono decretare il successo o l’insuccesso del vostro progetto.

Analisi qualitativa e quantitativa degli accessi

Il nostro staff studia quotidianamente gli accessi e gli stili di navigazione dei siti sviluppati per testare l’efficacia del lavoro svolto, dedurre le migliori strategie di promozione, adottare le contromisure necessarie, accelerare il ritorno sugli investimenti sostenuti e migliorare le economie.

L’analisi delle statistiche è assolutamente necessaria per conoscere i punti di forza e di debolezza del proprio sito web, per condurre indagini per quantificare successi e fallimenti delle campagne promozionali e conoscere il comportamento degli utenti.

Analisi del posizionamento

Punto di partenza per ogni campagna di promozione sui motori di ricerca è la conoscenza del proprio grado di visibilità.

Le nostre esperienze ci hanno consentito di definire un metodo estremamente valido che ci guida nella conduzione delle indagini e nell’analisi dei punti di verifica cui dipende un buon posizionamento.

Il Cliente riceve dettagliati report con viste per keyword, per motore di ricerca, per pagine e per occorrenze.

Una relazione dettagliata sulle opportunità di business e le relative convenienze costituiranno le basi su cui impostare una campagna di promozione più attenta e consapevole.

Analisi della concorrenza

Conoscere il proprio mercato, le forze in gioco e le azioni dei concorrenti in relazione alle proprie strategie, consente all’azienda di prendere adeguate contromisure che altrimenti sarebbe impossibile considerare.

Vi mettiamo nelle condizioni di conoscere come i vostri competitors si stanno relazionando al web e con quali azioni, di dedurre le loro strategie attuali, gli eventuali punti di forza e le carenze.

Indagini web

Abbiamo le competenze per eseguire ricerche mirate su specifiche commissioni:

  • Ricerche specifiche / Internet audit
  • individuare opportunità di Marketing differenziato
  • verificare l’affermazione del marchio / diffusione del brand
  • monitorare la consapevolezza e fedeltà al marchio / brand awareness
  • rilevare la percezione dell’azienda presso il pubblico di riferimento o la comunità web